Oggi come oggi, la semplice esposizione di prodotti in uno spazio commerciale non è sufficiente a garantire l’attenzione del cliente, che è sempre più “viziato” e, se indifferente o scontento, non ci penserà due volte a rivolgersi alla concorrenza.
Fortunatamente, l’allestimento dei negozi con stile è davvero facile. Bastano pochi e semplici accorgimenti per creare uno spazio elegante e dinamico, composto da tanti piccoli elementi stilosi. Tutti gli elementi di arredo per store, dai classici manichini, ai pouf più spiritosi, ai complementi d’arredo più bizzarri sono disponibili online. Quando si dice: a portata di clic!
Quando parliamo dell’arredamento di un negozio, parliamo in primo luogo di scaffali. Ne esistono di tutti i tipi e di tutti i materiali, da quelli più economici a quelli più pregiati.

Prevedi di mutare spesso l’allestimento dello store, per adattarlo, ad esempio, alle diverse esigenze stagionali? Opta per degli scaffali componibili, adattabili a tutti gli stili espositivi.
Una soluzione molto utilizzata nei negozi di abbigliamento e di oggettistica prevede l’utilizzo dei tavoli, in aggiunta a quello degli scaffali. Potresti utilizzarli per mettere in evidenza i capi o gli oggetti scontati oppure i nuovi arrivi.
Ugualmente immancabili nei negozi di abbigliamento sono i busti e i manichini. Ce ne sono davvero di tutti i tipi, con forme più o meno definite, e alcuni sono delle vere e proprie sculture concettuali, da esporre come opere d’arte nel proprio negozio.
Anche gli specchi non devono mancare. Oltre ad essere utili al cliente durante la prova dell’abito, dell’accessorio o delle scarpe, donano luminosità all’ambiente, rischiarando anche gli store più piccoli e bui di una luce fresca e naturale.
Un altro elemento da non trascurare quando si vuole “coccolare” il cliente, sono piccoli spazi da dedicare al suo relax. Non basta uno sgabello in camerino: sedie, poltrone, pouf e addirittura divani possono fare la differenza.
Infine, non trascurare i particolari: le lampade, le tende dei camerini, eventuali quadri e fotografie appese alle pareti concorrono con gli elementi essenziali per determinare lo stile del tuo negozio. Scegliendoli on line risparmierai tempo, soldi e fatica, a fronte di un servizio impeccabile.