Ogni stanza da bagno che si rispetti e, soprattutto, che rispetti le regole imposte dalla legge, deve essere composta dai seguenti sanitari: lavabo, wc, bidet, doccia o vasca da bagno.

Se stai ristrutturando la tua stanza da bagno, o hai appena acquistato una nuova abitazione dove stai realizzando un nuovo bagno, ti consigliamo di cliccare su https://www.idroclic.it e visionare tutti i sanitari che il sito Idroclic.it propone.

I sanitari servono ovviamente per soddisfare le necessità legate al nostro corpo, ma fungono anche da pezzi di arredamento per la nostra stanza da bagno.

I sanitari, purtroppo, non possono essere scelti solo seguendo il nostro gusto o lo stile del bagno della nostra casa, ma bisogna seguire delle regole e delle leggi precise quando li acquistiamo.

Nella stanza da bagno, infatti, i sanitari devono avere delle dimensioni tali da poter occupare lo spazio a loro destinato ma, allo stesso tempo, lasciare degli spazi liberi che consentano il movimento delle persone all’interno del bagno e tra i vari sanitari.

Consigliamo sempre di consultare le leggi aggiornate al riguardo, così da non incorrere in eventuali errori o problematiche.

Una volta che si è sicuri di rispettare tutte le leggi, dopo aver preso le giuste misure, si possono scegliere i sanitari.

La prima scelta da fare è quella tra la doccia e la vasca da bagno.

Ovviamente, la vasca da bagno è uno dei sanitari più apprezzati perché rappresenta il simbolo per eccellenza del relax, potersi riposare e rilassare all’interno di una vasca da bagno, magari con idromassaggio, è una delle cose più belle al mondo. Ma, purtroppo, non sempre è possibile, soprattutto se lo spazio all’interno della stanza da bagno è ridotto.

Se lo spazio per installare una vasca bagno non dovesse esserci, allora si dovrà optare per una doccia.

La doccia, ovviamente, non è necessariamente sinonimo di qualcosa di veloce a tutti i costi.

Anche sotto la doccia ci si può rilassare (sempre con un occhio di riguardo allo spreco di acqua, se amiamo il mondo evitiamo di sprecare!).

Ci sono molte cabine doccia, infatti, dotate di tutti i comfort: doccioni enormi con la cromoterapia, sauna, idromassaggio, ecc. insomma, anche la doccia può rappresentare un meraviglioso momento di relax.

Il bidet serve per mantenere elevata l’igiene delle zone intime del nostro corpo, che con la doccia o il bagno non vengono lavate a dovere. Inoltre, all’interno del bidet, ci si possono anche lavare i piedi o fare un pediluvio rilassante.

Il lavabo è indispensabile per lavare il viso, i denti e le mani.

Del wc, ovviamente, non si può proprio fare a meno.

Tutti i sanitari sono indispensabili e, ormai, sul mercato se ne trovano anche di bellissimi a livello estetico. Inoltre, i sanitari si possono scegliere sospesi o da poggiare a terra.

Dipende tutto da quale stile si vuole dare alla stanza da bagno.

Cosa aspetti?

Non perdere altro tempo, vai su Idroclic.it e scegli i sanitari perfetti per il tuo bagno!