Ogni viaggio a bordo della propria automobile deve essere vissuto nella maniera migliore. Le lunghe percorrenze vanno vissute con tutti i comfort possibili, dato che si corre il rischio che le stesse possano diventare interminabili. Bisogna essere forniti sotto tutti i punti di vista, anche dall’aspetto puramente tecnologico.

Ed è così che numerose vetture di ultima generazione sono fornite di autoradio 2 Din. Stiamo parlando di uno strumento che serve a diffondere la propria musica preferita all’interno di un’automobile. Tuttavia, il 2 Din è profondamente diverso rispetto agli autoradio di un tempo e si lascia preferire grazie all’implementazione di funzioni molto avanzate. Prima di tutto, un autoradio 2 Din si chiama così per le sue dimensioni raddoppiate rispetto ad un esemplare ad 1 Din. L’altezza di quest’ultimo è infatti di 50 millimetri, mentre il 2 Din arriva a 100.

jvc-kw-r920bte-autoradio-2-din

Nessuna differenza, invece, per quanto riguarda la larghezza del prodotto, dato che deve essere installato all’interno di un apposito spazio situato nelle varie vetture. Un accessorio di questo genere non può assolutamente mancare in una qualsiasi monovolume, perfetta per chi deve contenere una gran quantità di passeggeri e possiede una famiglia numerosa.

Ogni marchio di un certo rango contiene nella sua vasta gamma almeno un esemplare di autoradio 2 Din. Da Kenwood a Pioneer, da Sony a Panasonic, tutte le aziende cercano di espandere i propri confini grazie a questo particolare segmento. Inoltre, ogni modello si distingue rispetto all’altro per alcune semplici caratteristiche tecniche. Ad esempio, un display LCD ad alta risoluzione può fare la differenza nella scelta dell’autoradio più adatto alle proprie esigenze. Anche la connessione tramite Bluetooth può giocare un ruolo molto rilevante, così come l’eventuale presenza di un lettore CD, DVD ed MP3. Tali elementi sono tutti degni di nota e consentono al guidatore e ai vari passeggeri di trascorrere ore nel puro divertimento grazie ad uno strumento all’avanguardia. In pratica, chiunque vorrebbe possedere un accessorio di questo tipo per rendere maggiormente piacevole un viaggio, che sia di piacere o con fini lavorativi.