L’estate è ormai vicina e questo è il periodo giusto per cominciare a pensare alle vacanze. Sono molte le proposte delle agenzie di viaggi che in questo periodo offrono sconti e promozioni a chi vuole prenotare il proprio soggiorno.

Tra le tante proposte di viaggio, una meta che ogni anno continua ad attirare migliaia di persone è la fantastica Isola di Ibiza, un luogo che non passa mai di moda.Ibiza infatti è il luogo ideale per staccare la spina e godersi a pieno le ferie estive dopo un lungo anno di lavoro. Quest’isola, conosciuta in tutto il mondo per essere la patria del divertimento e delle follie, offre anche tante occasioni per rilassarsi, sia in spiaggia che in uno dei numerosi centri benessere dove prendersi cura di sè. Si trovano Ville ad Ibiza fantastiche sul mare dove godersi ogni attimo in perfetta armonia con la natura.

Sono tante le strutture che accolgono i turisti e che offrono ogni tipo di comfort sia per chi vuole risparmiare, sia per chi vuole fare una vacanza all’insegna del lusso. I giovani possono pernottare in una delle tante strutture economiche come B&B, ostelli e guest house, mentre per le famiglie c’è davvero un’ampia scelta di alberghi attrezzati anche per i bambini. Le spiagge di Ibiza sono tra le più belle d’Europa e proprio per questo che vale la pena visitarle e trascorrere qualche giornata in riva al mare. L’acqua pulita e la sabbia cristallina caratterizzano la maggior parte delle coste, circondate anche da tanta vegetazione e insediamenti rocciosi.

Inoltre, ci sono spiagge per tutti i gusti e per ogni esigenza. Le coppie possono trovare tranquillità in una delle tante spiagge più isolate situate soprattutto nella parte settentrionale. Le spiagge di Rencli de S’illot, Xarracca e Xuclar sono le più consigliate per chi è in cerca di intimità e privacy in quanto poco frequentate dai turisti. Nella parte meridionale dell’Isola, invece, le rive sono più affollate e in estate sono prese d’assalto dai giovani e dalle famiglie.

Oltre alle tipiche vacanze in spiaggia, Ibiza offre ai propri villeggianti anche l’opportunità di divertirsi durante tutta la notte. L’isola è ricca di locali notturni dove i giovani possono ballare fino all’alba al ritmo di musica, suonata dai Dj più famosi del mondo. Anche le famiglie però possono trascorrere delle serate piacevoli in uno dei tanti ristornati e locali dove gustare delle specialità tipiche del posto come la famosa paella. Non mancano le lunghe serate in spiaggia, dove anche in questo caso la musica e il divertimento sono all’ordine del giorno.

Per finire, Ibiza è anche il luogo ideale per gli amanti degli sport acquatici. Sono molte le spiagge che permettono di praticare sport come windsurf, sci d’acqua e vela grazie anche alle ottime condizioni del vento. Tra queste ci sono Playa S’ Estanyol e Cala Martina, conosciute da chi ama lo sport.

Inoltre, grazie ai parchi e alle riserve naturali, gli appassionati della natura, possono fare lunghe escursioni per i sentieri che si inoltrano nel territorio e ammirare tutte le meraviglie che questa isola ha da offrire.