Un degno avversario dei più famosi smartphone e phablet di oggi è proprio il Meizu MX5, dispositivo cinese dalle ricche caratteristiche, sofisticato nel design.

Le forme del Meizu MX5

Esteticamente il Meizu MX5 offre una scocca importante e resistente, non in plastica. Diventa così un top di gamma in metallo, anche se lo spessore è minimo, solo 7,6 millimetri. E’ ergonomico grazie alle forme tondeggianti posteriori e si tiene in mano facilmente.

Il display del Meizu MX5

Il Meizu MX5 ha un display strabiliante da 1920×1080, full HD, da 5,5 pollici. Lo schermo è Amoled con 401 ppi, e con l’angolo di visuale di 180 gradi, oltre a luminosità automatica per non stancare la vista. Ma i colori sono davvero notevoli, con neri profondi e bianchi di default che si avvicinano al giallino, con la possibilità di cambiare la temperatura del colore stesso. Il dispositivo rientra nella categoria dei phablet con dual sim. Si manovra molto bene con una mano sola per eseguire le azioni comuni; basta pensare al tasto Home che è dotato di sensore biometrico e che quindi riconosce le impronte digitali, e il volume e il tasto sleep che sono posizionati sulla destra.
meizu-mx5
Meizu MX5 e il suo software

Android 5.0 Lollipop è già compreso nel Meizu MX5, unito a FlyMe OS versione 4.5.2, che rendono interessanti e semplici alcune sezioni; per esempio per entrare in Notifiche si deve trascinare il dito dall’alto verso il basso in qualunque punto del display. Mentre per il multitasking è sufficiente uno swipe dal basso verso l’alto. Sotto il cofano del Meizu MX5 batte un processore octa-core a 64 bit che lo rende fluido e veloce. Il phablet ha pure 3 GB di Ram.

Fotocamera, videocamera e batteria

Ci sono due fotocamere nel Meizu MX5, una frontale da 5 MP e una posteriore davvero interessante da 20,7 MP. Non resta altro che iniziare subito a fotografare senza problemi con la regolazione dello scatto e l’autofocus laser che consente una messa a fuoco ultrarapida. I risultati saranno spettacolari e perfetti anche di notte, grazie al dual-tone flash LED. Pure la videocamera è vincente, sia per l’audio che per i fotogrammi, anche in slow motion. Per ciò che riguarda la batteria, questa è da 3150 mAh, e offre il pieno utilizzo per un’intera giornata e mezzo. Il prezzo del Meizu MX5 è davvero contenuto se messo in relazione alle sue prestazioni, e varia nelle versioni da 16, 32 o 64 GB. Alla fine, il Meizu MX5 è tecnologia e futuro in un unico dispositivo.