Al mondo esistono davvero pochi posti come Ibiza, la meta ideale per trascorrere una vacanza divertentissima, crogiolandosi al sole di giorno e poi scatenandosi nei numerosi pub e discoteche fino all’alba. Ibiza è uno scrigno che include al suo interno perle fatte di bianchissima sabbia, di mare cristallino e di musica e per tutti i gusti, soprattutto se si sceglie di alloggiare nella zona più adatta per mixare la giusta dose di divertimento alle esigenze di una vacanza low cost: un fattore fondamentale data la forte crisi economica. In questo senso, Figueretas rappresenta una destinazione obbligatoria per chiunque ami divertirsi, ma anche risparmiare.
Una delle spese più ingenti, quando si sceglie di partire per una destinazione estera, è il pernottamento: alloggiare nelle zone di Ibiza maggiormente frequentate dai turisti, infatti, significa spendere tanti soldi ed essere immersi nelle ore notturne dal caos mondano dell’isola spagnola, così forte da impedire il giusto sonno ristoratore. Tutti problemi che sarà possibile evitare scegliendo di pernottare a Figueretas, una sorta di isola felice che reca con sé due elementi chiave ad Ibiza: risparmio economico e possibilità di stare a pochi passi non solo dalla movida della Perla delle Baleari, ma anche da una meravigliosa spiaggia, per saperne di più clicca qui.

vacanze-da-sogno
Figueretas si trova in una zona particolarmente centrale di Ibiza e consente di spostarsi verso i centri del divertimento usufruendo di un efficientissimo servizio di bus e navette notturne. La zona, inoltre, dista solo 1 chilometro da una delle spiagge più famose e frequentate di Ibiza: Playa d’en Bossa, il litorale che di notte si anima grazie alle sue coloratissime discoteche, come il Bora Bora e lo Space. Senza considerare l’opportunità di prendere il traghetto per recarsi all’isola di Formentera in soli 45 minuti.
Figueretas si trova inoltre a 500 metri dal magnifico litorale di Ses Figueretes, ed è in grado di garantire un notevole risparmio economico non solo per quanto riguarda l’alloggio, ma anche per le spese comuni. Trattandosi di una zona residenziale, frequentata sì da turisti ma anche abitata da famiglie, presenta costi più contenuti rispetto a zone anche più lontane dal centro, inclusi i prezzi dei bar, dei ristoranti e dei chioschi di souvenir. In altre parole, Figueretas è una vera e propria posizione strategica per godere delle bellezze di Ibiza senza spendere un capitale.